Atreo comp.7

di Alea Srl

Composizione modulare di tavoli per uffici operativi

   Prodotti simili
Collezione: Operatives

ATREO è una collezione operativa moderna e funzionale adatta ad arredare spazi di lavoro con postazioni individuali o aggregate.

Scrivanie
La scrivania è caratterizzata da una gamba a cavalletto oppure dritta realizzata con profilo metallico elettrosaldato di spessore 2 mm e con sezione rettangolare esterna di dimensioni mm 70x30.
La gamba è dotata di una coppia di mensole di cm 20 di lunghezza che consentono il fissaggio della gamba a filo piano o in posizione rientrante e garantiscono la controventatura alla scrivania. La gamba viene collegata al piano con viti esagonali M6
La scrivania è disponibile anche nella versione con cassettiera strutturale in nobilitato melaminico a quattro cassetti, due cassetti e un file o due file.
Le gambe possono essere singole o doppie e sono sempre dotate di vite livellatrice a regolazione millimetrica e di piedini ergonomici in polipropilene traslucido oppure, su richiesta, di piedini snodati in plastica di colore nero.
I piani lavoro, realizzati in agglomerato ligneo, densità 690 kg/mc sono in nobilitato melaminico spessore 30 mm con bordo in ABS mm sono disponibili in versione rettangolare, rettangolare con angoli arrotondati oppure in versione workstation con uscite 60/60, 60/80, 80/80.
I piani sono disponibili anche nella versione con flip-top tutta lunghezza con fascia dotata di spazzola e meccanismo rallentatore di chiusura.
Oltre alla versione con gamba fissa è disponibile una gamba con regolazione meccanica in altezza cm 62/82, sia per la versione a cavalletto che per quella dritta.
Screen
Alle scrivanie possono essere agganciati mediante staffe metalliche, screen divisori frontali di forma rettangolare o trapezoidale, disponibili in diverso
materiale:
metacrilato spessore 6 mm
melaminico
goffrato
tessuto versione con profilo metallico superiore
tessuto versione con puntaspilli su entrambi i lati, senza profilo metallico superiore
Gli screen in melaminico, goffrato e tessuto sono dotati di profilo metallico superiore accessoriabile con portapenne, portacarte, portafiori.

Postazioni multiple / bench
Le postazioni di lavoro multiple / bench sono realizzate con piani scrivania contrapposti e adiacenti supportati, a discrezione del cliente, da gambe metalliche intermedie (cm 163), gambe metalliche intermedie recedenti (cm 123) o da basamenti centrali in melaminico, soluzione questa che fornisce anche uno spazio utile ad ospitare la raccolta cavi.
E’ inoltre possibile creare postazioni aggregate da 3 posti lavoro, utilizzando i piani workstation. In questa soluzione è presente un basamento triangolare centrale ispezionabile che, oltre a fare da sostegno per i piani scrivania, può essere utilizzato per l’elettrificazione verticale.
Gli screen laterali sono disponibili anche nella versione soprapiano, sorretti da apposite staffe di supporto in metallo verniciato.
Cassettiere e mobili di servizio
Il sistema Atreo prevede cassettiere in metallo o in nobilitato melaminico con cassetti ad apertura laterale.
Sono inoltre disponibili mobili di servizio su ruote piroettanti.
Elettrificazione
I piani di scrivanie e tavoli possono essere dotati di passacavi di varie dimensioni e di top access modulari realizzati in alluminio anodizzato e dotati di speciale doppio verso di apertura.
Su richiesta è possibile dotare la scrivania di trave di elettrificazione in profilo metallico.
L’elettrificazione verticale può essere realizzata con vertebre in policarbonato traslucido collegate alla trave.
Nelle composizioni multiple la raccolta dei cavi viene effettuata dal basamento centrale in melaminico.
Tavoli riunione
I tavoli riunione hanno forma rettangolare e struttura portante metallica, realizzata sia con le medesime gambe delle scrivanie, sia con basamenti metallici circolari.
Contenitori
Al sistema Atreo si abbinano contenitori con scocca in nobilitato melaminico spessore 18 mm e porte - top - fianchi di finitura in nobilitato melaminico. Disponibili anche ante in acrilico con cornice in alluminio anodizzato. Sono previsti contenitori di dimensioni cm 80x43x74h - 80x43x124h e 80x43x194, all’occorrenza sovrapponibili tra loro.

Designer Mirto Antonel