Logo Emu Group Spa

Emu Group Spa

Zona Industriale
06055 Marsciano (Perugia)
Italia
  +39 075 87 40 21
  +39 075 87 43 903
  sito web
INFORMAZIONI SU Emu Group Spa

La qualità del "Made in Italy" per gli arredi da giardino

In controtendenza rispetto alle recenti spinte di delocalizzazione, la produzione degli arredi in metallo è fortemente radicata nello stabilimento di Marsciano, che copre circa 70.000 mq ed occupa circa 150 dipendenti. La qualità degli arredi è garantita dalla produzione "made in Italy" e dall’impegno nel settore della ricerca tecnologica, con lo studio costante dei materiali e delle tecniche produttive.

La distribuzione testimonia anch’essa la crescita dell’azienda, grazie ad una rete capillare di oltre 1000 rivenditori specializzati nell’arredamento del giardino, in Europa. Recentemente, grazie alle nuove collezioni di design, i prodotti dell’azienda sono stati selezionati anche da prestigiosi negozi di arredamento per interni. La crescita del fatturato e della produzione degli ultimi anni testimonia la fase di grande espansione di Emu, che è attualmente il più grande produttore europeo di arredi per esterni in metallo.

Grazie alla diversificazione delle sue linee e alla importante capacità produttiva, Emu è l’unica azienda che copre una fascia di mercato estremamente ampia, che va dalla grande distribuzione al settore del lusso. Le linee di prodotto, che comprendono sedute, tavoli, lettini, strutture relax, salotti ed accessori, sono disponibili in vari materiali, dal metallo all’alluminio, dall’Emu wicker al Teak Metal e riescono a soddisfare ogni esigenza di prezzo e design.
Contract | Ristorante 58 Tour Eiffel - Parigi

Ristorante 58 Tour Eiffel - Parigi
Il contract

Il contract, settore strategico per l’azienda rivolto alla collettività, ha dato vita a connubi di respiro internazionale. L’hotellerie di prestigio ha infatti scelto Emu per arredare gli spazi e le terrazze di charme: il gruppo dei Colony Hotels in Costa Smeralda, The Gray del Sina Hotels e Park Hyatt a Milano, Exedra a Roma, Granducato a Firenze e Hotel dei Dogi a Venezia del gruppo Boscolo Hotels, solo per citarne alcuni, ospitano il gusto inconfondibile e lo stile italiano delle creazioni del marchio. Importante anche la presenza all’interno della reggia sabauda di Venaria Reale e l’arredo dei ristoranti Le Saut du Loup ed Ephémère a Parigi.
Il Design e il mercato internazionale

Le ultime collezioni sono state firmate da importanti designer a livello internazionale. Nomi come Arik Levy, Carlo Colombo, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean-Marie Massaud, Christophe Pillet, Rodolfo Dordoni hanno già creato linee esclusive per Emu ed altri protagonisti della scena internazionale si aggiungeranno in futuro.

Il 2010 segna un significativo momento di rilancio,premiando così l’esperienza aziendale che ha individuato nella diversificazione della distribuzione nelle tre fasce Design, Contract e Garden, la strategia vincente per oltrepassare il critico stato dell’economia e del mercato mondiali.

E proprio il 2011 segna il raggiungimento di un traguardo importante come i 60 anni di attività. Il prestigioso anniversario coincide con l’inizio di una nuova fase per Emu: sul finire del 2010 è stato definito il passaggio dell’azienda al Fondo Opera Investimenti spa con l’obiettivo principale di sviluppare ulteriormente l’azione di rilancio già intrapresa.

Si prosegue, quindi, sulla strada già tracciata con una particolare attenzione al mercato internazionale: Emu continua a consolidare la propria leadership di marchio italiano che opera e produce nel settore dell’arredamento outdoor da ormai 60 anni.