Mascagni
40033 Casalecchio di Reno (Bologna)
Italia
Design, solidi contenuti funzionali ed ergonomici, ricerca, sperimentazione di nuovi materiali, ecco i cardini su cui Mascagni basa da sempre la propria attività. Mascagni Spa opera nel settore dell’arredo per l’ufficio e la collettività: nei suoi stabilimenti progetta, industrializza, produce e distribuisce arredi operativi, direzionali, contenitori per archiviazione, pareti divisorie ed attrezzate, sedute per ufficio e collettività.
La cura del prodotto comincia fin dalla fase di progetto: alcuni dei nomi più celebri del design prestano la loro ispirazione ed esperienza per creare gli elementi d’arredo della collezione Mascagni. Arredi che vengono poi ingegnerizzati in azienda dal team di Ricerca e Sviluppo. Un gruppo di specialisti e tecnici che sa trasformare ogni criticità costruttiva in soluzione geniale e che è in grado di combinare innovazione, efficienza e solidità in ogni prodotto sempre nel rispetto delle normative di sicurezza ed ergonomia. La produzione è totalmente interna e avviene in due stabilimenti: quello di Bologna, dove si realizzano le lavorazioni delle strutture metalliche, l'assemblaggio e la produzione delle sedute e quello di Treviso dove avviene la lavorazione del legno naturale, dei pannelli in nobilitato e l'assemblaggio degli articoli d'arredo.
Ogni fase di lavorazione è sottoposta a severi controlli: tutti i processi, dalla trasformazione della materia prima fino al prodotto finale, si fregiano del marchio e della qualità Made in Italy. Per tutte queste ragioni, ogni elemento d’arredo Mascagni, garantisce standard qualitativi senza confronti che, da più di quarant’anni, rendono soddisfatti i nostri sempre più numerosi clienti, in Italia e in tutto il mondo.