Logo Modenese Gastone

Modenese Gastone

Via Caodalbero 159
35040 Casale di Scodosia (Padova)
Italia
  +39 0429 879146
  +39 0429 878354
  sito web
INFORMAZIONI SU Modenese Gastone

Nel XVIII secolo Venezia fu tra le città più raffinate d’Europa, con una forte influenza sull’arte, l’architettura e la letteratura del tempo. Con le sue feste, i suoi spettacoli, le sue maschere, i suoi teatri, comincia a diventare un’attrazione turistica accogliendo migliaia di visitatori incuriositi di vivere atmosfere così particolari. È proprio in questa meravigliosa città che i più grandi artisti italiani trovano notorietà e stima; uno dei più grandi è Carlo Goldoni, considerato tra i padri della commedia italiana; le sue opere hanno conquistato gente di ogni ceto e nazionalità.
I veneziani usavano indossare maschere per risaltare fascino ed eleganza; così da far nascere un vero e fantastico stile: lo stile italiano.
Da qui nascono la cultura e la passione del Made in Italy, marchio conosciuto in tutto il mondo come icona, dalla moda alle auto, dal cibo al mobile d’arte. È proprio nel settore del mobile d’arte che molti anni fa, nel lontano 1818 nasce la ditta Modenese Gastone.
Da quasi 200 anni, la ditta Modenese Gastone è attenta a soddisfare le mode dominanti del momento e a creare tendenza, con i suoi modelli esclusivi e le sue linee d’alta gamma.
Come la maschera che, senza il suo particolare filo dorato, o senza la sua forma fascinosa, o senza il suo colore delicato, non potrà mai essere così raffinata o gioconda, così anche il mobile, se non è esaltato da mani esperte, non potrà mai essere considerato un’opera d’arte.
È per questo che la ditta Modenese Gastone svolge, con un’ininterrotta tradizione tramandata di padre in figlio, una ricerca costante mirata alla qualità del prodotto e dei particolari; dalla scelta del legno da adoperare, all’intaglio o l’intarsio che lo completa, dalla scelta della ferramenta per aggraziarlo, alla lucidatura che con l’ultima pennellata lo esalta. L’obiettivo principale della Modenese Gastone è la piena soddisfazione del cliente, perché quando si parla di casa, c’è il desiderio di circondarsi di cose piacevoli, di oggetti preziosi che ci fanno sentir bene in un ambiente confortevole e sereno, ed è questo il nostro scopo: accontentare i vostri sensi.