Moooi
()
Olanda
Per più di dieci anni Moooi ha ispirato e sedotto il mondo con i disegni brillanti e innovative. L'impresa fondata nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers prende il nome da loro nativa parola olandese per la bella - il terzo 'o' in nome del marchio è sinonimo di un valore aggiunto in termini di bellezza e unicità. I principali punti di forza di entrambi gli uomini continuano a completarsi a vicenda perfettamente, Marcel, l'ostinato, designer appassionata con un fiuto per gli affari, e Casper, il marketeer guidato con un occhio attento al design.
Oltre al design Marcel Wanders ', il portafoglio Moooi contiene un range di lavoro da altri a livello nazionale e riconosciuto a livello internazionale i designer. Questi includono, tra gli altri, Jurgen Bey, Bertjan Pot, Maarten Baas, Jaime Hayon, Neri & Hu, Studio Job e Nika Zupanc. Marcel mantiene un'influenza in tutte le inclusioni al marchio, essendo personalmente responsabile del processo di selezione disegno complessivo.
Nel corso degli ultimi due anni, Moooi ha ampliato i suoi orizzonti ad un ritmo rapido, aprendo diversi showroom in posizione strategica chiave città: Amsterdam, Colonia, Londra e Milano. Gli showroom Moooi sono il luogo ideale per i professionisti del design di provare l'intera collezione Moooi in un ambiente stimolante e unico ad avere esempi visivi perfetti delle tante possibilità della gamma di prodotti Moooi!
Lo stile collezioni è esclusiva, audace, giocoso, raffinato e basato sulla convinzione che il design è una questione di amore. Moooi prende l'orgoglio nella produzione di oggetti senza tempo della bellezza che possiede l'unicità e il carattere di oggetti d'antiquariato combinati con la freschezza dei tempi moderni. Questa fusione porta il marchio di concentrarsi sulla produzione di oggetti iconici. Un mix di illuminazione, arredamento e design accessorio che outlast interni di tutti i giorni, la definizione di personalità della nostra casa e offrendo un tocco di creatività e bellezza.