Logo Nahu

Nahu

Via Thonet 5
33044 Manzano (Udine)
Italia
  +39 0432 747111
  +39 0432 747199
  sito web
Nahu
INFORMAZIONI SU Nahu

Nahu è un termine derivante dalla lingua accadica dell’antica Mesopotamia, significa riposare, placarsi, sedersi. Nahu è un marchio esclusivo di sedute pensate per il mondo dell’ufficio e del contract caratterizzato da una selezione di modelli progettati per coloro che sono alla ricerca di prodotti di design e di alta qualità. È l’espressione di una creatività che ambisce a produrre oggetti di grande eleganza e funzionalità, in perfetto stile italiano. La sintesi di una lunga e attenta esperienza produttiva nell’ambito delle sedute tecniche e degli imbottiti.

“L’idea di un nuovo marchio nasce dalla volontà di valorizzare l’esperienza e la conoscenza di un’azienda che da oltre 45 anni produce e vende sedute proponendosi nel mercato italiano ed estero con grande determinazione e continuità. È il completamento di un lungo lavoro organizzativo e produttivo, ispirati dall’orgoglio e dalla creatività italiana, che ha coinvolto tecnici e creativi. È il coronamento di una storia italiana, familiare e individuale che ha come obiettivo l’eccellenza e l’inclusività del design.”
Massimiliano Zamo. Amministratore Delegato

Nahu è la terza anima di Linea Fabbrica, azienda manzanese che produce tipologie diverse di sedute e accessori ed è orientata verso il mercato italiano ed estero. Una storia straordinaria basata su oltre 40 anni di esperienza e sulla tradizione di un distretto industriale unico.
Un percorso imprenditoriale ispirato da curiosità e attenzione al cliente, che punta su qualità e
competitività. Poltrone dall’esclusivo design italiano, sedute per l’ufficio e il contract, per la comunità e la sanità, di serie o personalizzate. Un’azienda che non segue il mercato ma lo orienta affermando una logica di sistema basata su famiglie di prodotti diversi per dimensioni, accessori, finiture e funzioni, con un design unitario.

L’azienda, in base al nuovo progetto di proposta commerciale e di immagine coordinata definito dal Direttore Artistico Paolo Pampanoni, è organizzata secondo tre anime distinte: Work, Healthcare, Design. Se la selezione Work comprende sedute per il lavoro e per l’operatività in ufficio nelle versioni direzionali, operative, riunione e attesa – ossia l’anima delle poltrone tecniche e degli sgabelli per ambienti industriali – la selezione Healthcare rappresenta la seconda anima, quella delle sedute destinate al benessere della persona, alla terza età e alla sanità, nella quale ricercare soluzioni ottimali per applicazioni in cui il comfort e la funzionalità sono fondamentali.
L’anima del design, delle sedute di elevata qualità tecnica e formale destinate al mondo dell’ufficio o al contract, studiate per il lavoro, la riunione e l’attesa, è rappresentata da Nahu, l’anima che esprime il Made in Italy e il principio dell’inclusività di stile e qualità.

“Nahu esprime valori forti, strategici, tecnici, ambientali e culturali. Se è facile pensare a prodotti di elevato design e qualità è più complesso realizzarli in modo che bellezza, comfort e sostenibilità siano reali ed accessibili a tutti. L’idea di fondo che ha ispirato il lavoro di tecnici e creativi è l’inclusività, la ferma determinazione che design e qualità siano un diritto non una possibilità limitata ad alcuni.”
Paolo Pampanoni. Direttore Artistico Nahu e LF.