Salda Arredamenti Srl
20821 Meda (Monza Brianza)
Italia
Salda da 140 anni crea e diffonde la qualità e l'eleganza del mobile italiano nel mondo.
Fondata nel 1870 da Arcangelo Besana, erede di una delle più importanti famiglie brianzole, e sua moglie, figlia di un'antica famiglia di antiquari milanesi e arredatori dei reali d'Austria, Salda custodisce da 5 generazioni i segreti dello stile classico puro, essenziale, sobrio ed elegante al tempo stesso, perfetto in ogni tempo e in ogni luogo.
Oggi, come ieri, i mobili Salda sono capolavori d'alto artigianato ancora realizzati a mano dai migliori ebanisti e intarsiatori italiani ricavati da legni nobili e modelli originali, pezzi gelosamente conservati negli archivi e nella collezione privata della famiglia Besana.
Oggi, più di ieri, in Salda creatività, cura, maestria e ingegnosità si fondono per potenziare il gesto della mano e dare vita a pezzi unici e irripetibili, apprezzati nel mondo come raffinata espressione della qualità e dello stile "Made in Italy".
I mobili Salda sono pezzi unici, lavorati rigorosamente a mano nel rispetto della più grande tradizione artigianale mobiliera italiana.
La creazione dei mobili Salda parte dagli oltre 15.000 disegni originali conservati da generazioni in azienda e interpretati nel corso degli anni.
La natura profondamente artigianale dell'azienda si traduce in una grande flessibilità creativa che rende Salda partner esclusivo dei migliori arredatori, architetti e designer del mondo.