Anthea ANTIQUA457

di Idea Stile

Comodini in noce con filetti

   Richiedi prezzi    Prodotti simili
Collezione: Camera da letto

Comodino con due cassetti grandi e uno piccolo. Mobile arricchito da filettature in bois de rose. Gambe leggermente sagomate che proseguono con una fascia a più volute. Opere uniche realizzate con tecniche antiche che trasmettono la maestria dal passato ai nostri giorni.
Il prezzo indicato è riferito a due comodini non vendibili separatamente.

Principali materiali utilizzati:

- Fianchi, piano, fondo: pannello di legno listellare/ multistrati/ massello di pioppo/ particelle di legno impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
- Cornici, gambette e spalle: legno massello di toulipier/ ciliegio/ faggio/ pioppo eventualmente impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
- Schiene ed interno dei cassetti: legno massello di abete o legno multistrati.
- Intarsi: noce nazionale, ciliegio europeo, tanganica, piuma di noce, bois de rose, palissandro, acero, olivo, bois de violette, radica di frassino bianca, radica di rovere, radica di noce della california, radica di mirto e di noce persiana.

La collezione "Anthea" è una raccolta di veri mobili "in stile", cioè realizzati a partire da modelli originali di grande valore storico, culturale e artistico. Molti dei mobili di questa collezione sono realizzati nello stile del Maggiolini, uno dei più noti ebanisti della storia. La caratteristica principale di questi mobili è l’elevata complessità di realizzazione. Sulle superfici sono applicate, con la tecnica dell’intarsio, pregevoli e rare essenze: il noce nazionale, la piuma di noce, il bois de rose, il palissandro, l’acero, l’olivo, il bois de violette, lo zebrano. Viene fatto un ampio uso di radiche: di frassino, di rovere, di noce, di mirto, di noce persiana, di olivo. La lavorazione di queste materie prime richiede conoscenze e capacità ormai difficili da trovare.

ALTRI PRODOTTI DI Idea Stile