Wallis W009G
di Volpi Sedie e Imbottiti Srl
Credenza componibile, in metallo e legno
Richiedi prezzi Prodotti similiUn programma aperto, articolato e flessibile pensato per disegnare spazi attraverso segni eleganti, definiti dal rigore delle linee, dal pregio delle finiture, dalla qualità progettuale.
Realizzare una composizione con i moduli del programma Wallis è semplice e veloce, di seguito troverete illustrate tutte le possibilità compositive e le varie misure e tipologie disponibili. I moduli del programma Wallis sono costituiti da un telaio in metallo con possibilità di scelta tra due finiture verniciate (nikel nero e bronzo antico). Al telaio è possibile abbinare o una semplice mensola in modo da ottenere vani completamente aperti, oppure si può aggiungere una scatolatura che chiude il telaio su tutti i lati e crea un vano a giorno. Oltre ai moduli a giorno è possibile avere moduli chiusi da ante o moduli con cassetto.
Il programma Wallis offre una vasta possibilità di personalizzazione grazie alle misure standard e alle varie tipologie di moduli disponibili. è possibile realizzare sia composizioni a parete sia centro stanza. Altezze e larghezze sono indicate nello schema qui sotto. La profondità è fissa ed è di 35 cm. (37 cm per i moduli con ante e cassetti). Tutte le misure indicate sono espresse in cm.
Per creare un sistema funzionale e prezioso, la ricerca dell’officina volpi si ispira agli anni ‘50, quando il design nasce dalla visione dei grandi maestri. Il metallo, giocando la funzione portante, si sviluppa nello spazio con il rigore di una geometria perfetta e la creatività di una struttura componibile. Disponibili le finiture bronzo antico di verniciatura e nikel nero di verniciatura.
Sette sono invece le finiture del legno, declinate in versione opaca e lucida.