Impero con carrelli

di Cinius

Letto salvaspazio con carrelli estraibili

   Prodotti simili
Collezione: Letti

I letti salvaspazio Impero sono i letti contenitore secondo Cinius: una struttura alta in legno massello di faggio che cela il grande vano salvaspazio sottostante.
Il Letto Impero supera i classici standard di altezza del letto contenitore: un letto molto alto non crea particolare ingombro, è esteticamente gradevole ed è compatibile con un'ampia gamma di cassetti estraibili di varie misure.
Sfruttiamo la parte sottostante il letto in maniera intelligente e pratica!
Il Letto Impero con carrelli estraibili è un salvaspazio imbattibile, i carrelli estraibili sono infatti una comoda soluzione equivalente ad un armadio basso.
L'altezza consigliata è di 120 /110 cm
Lo scorrimento dei carrelli avviene su ruote monodirezionali di alta qualità (senza guide), ideale per pavimenti in ceramica o parquet non troppo irregolare, la moquette viceversa non facilita lo scorrimento delle ruote.
Se il pavimento è molto irregolare possono essere fornite ruote extra per compensare i dislivelli.
Ai lati di ogni carrello sono sempre previsti dei pannelli in legno che fanno da guida nello scorrimento.
La maniglia standard è in legno a forma trapezoidale per facilitare la presa
La profondità dei carrelli va decisa tenendo in considerazione lo spazio libero davanti ai carrelli per poterli estrarre.
La profondità massima standard dei carrelli è di 140 cm, ma si suggeriscono carrelli sotto i 90cm (i carrelli più profondi di 90 cm sono infatti pesanti quando riempiti di indumenti, quindi più difficili da estrarre).
Una volta estratti i carrelli è possibile accedere allo spazio vuoto sotto il letto che può essere utilizzato per depositare valigie e altri oggetti ingombranti come cuscini, tappeti, materassi ad aria, materassi shiatsu ecc.

Se la destinazione d'uso desiderata è di semplice contenitore, si consiglia il Letto Impero con cassetti frontali, mentre per usufruire di un vero e proprio armadio (con un'altezza da 110-120 cm) si suggerisce il Letto Impero-Young.
Per il piano della struttura del Letto Impero, consigliamo il tatami: la sua trama consente di posarvi il materasso direttamente sopra, permettendo una buona traspirazione e al contempo ottenendo un letto contenitore a prova di polvere.
È tuttavia possibile dotare il Letto Impero di rete a doghe o di piano in legno forato.
Su entrambi i lati del letto si possono abbinare diversi tipi di scalette; il parapetto è opzionale, ma vivamente consigliato.
Il Letto Impero può essere accostato ad una parete, posizionato in un angolo della stanza o incassato in una nicchia: il progetto è personalizzabile su misura al centimetro.
Rincalzare le lenzuola è estremamente semplice: non c'è più bisogno di chinarsi!
In caso di inserimento del Letto Impero in un angolo o in una nicchia, si consiglia di richiedere una struttura più grande del materasso per facilitare il rincalzo delle lenzuola.
Si noti che un letto così alto può sembrare più piccolo del normale, ma si tratta soltanto di un effetto ottico.

Letto contenitore salvaspazio in legno massello di faggio lamellare
Prodotto registrato (patented)
Disponibile in legno grezzo o in varie colorazioni
Trattato su richiesta con oli impregnanti naturali
Disponibile anche su misura