Snowsound-Fiber 6
di Caimi Brevetti Spa
Velluto fonoassorbente
Richiedi prezzi Prodotti similiFIBER 6 -VELVET = VELLUTO (CINIGLIA)
FIBER 6 - tessuto acustico morbido e corposo mano “velluto” ottenuto con filati di ciniglia che genera una texture fiammata, non omogenea, brillante, con effetti chiaro-scuro. Normalmente la posa in opera prevede la fiammatura in orizzontale.
VELLUTO-CINIGLIA - è il tessuto che presenta una superficie di fitto pelo perpendicolare alla stoffa, liscio, compatto e brillante. La CINIGLIA è un filato composto da un filo ritorto che trattiene fra i suoi capi ciuffetti di pelo ritto e voluminoso. L’effetto è quello del velluto (falso velluto), ma più morbido.
La tecnologia brevettata Snowsound Fiber è basata su morbide fibre acustiche di poliestere intrinsecamente ignifughe e interconnesse tra loro. L’interazione tra le fibre di Snowsound Fiber e l’aria, permette di controllare il riverbero regolando con precisione la risposta acustica dell’ambiente in base alle modalità di posa, alla superficie e alla distanza tra le fibre e la parete, consentendo di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità della vita e del lavoro.
I materiali Snowsound Fiber sono stati testati secondo la norma UNI EN ISO 354.
I grafici in funzione dell’applicazione sono disponibili nel sito www.caimi.com. La scelta dei diversi tipi di materiale Snowsound Fiber e la modalità di installazione, consentono di poter privilegiare l’assorbimento di specifiche frequenze (basse, medie o alte) o di assorbire diverse frequenze in modo uniforme. Il comportamento di Snowsound Fiber, in base al materiale e alle modalità di installazione, varia in termini di classe di assorbimento che può raggiungere la classe A.
I materiali Snowsound Fiber, a seconda delle loro specifiche tecniche, possono essere inseriti in diversi ambienti, connotandone lo stile e diventando parte integrante del progetto d’arredo.
I materiali Snowsound Fiber sono proposti in diverse tipologie per diversi utilizzi; si possono lavorare e posare in opera in modo creativo, creando anche effetti d’arredo coordinati.