Poltrona auditorium dalle linee classiche

   Richiedi prezzi    Prodotti simili
Collezione: Sedute fisse

Antèa, in latino “prima”, è la prima nata tra le poltrone Audia Italia. Design di eccellenza, linee classiche, dimensioni importanti, cura estrema di ogni dettaglio, accessori per tutte le esigenze: tutto questo è Antèa. Esistono due versioni: Antèa e Antèa Plus, caratterizzata da dimensioni leggermente maggiori e pensata per gli ambienti più prestigiosi. Il tratto distintivo di Antèa è la versatilità: è possibile personalizzare completamente la seduta sia dal punto di vista delle dimensioni, sia da quello dei tratti estetici, così da assecondare qualsiasi esigenza progettuale.

FIANCATA
La struttura portante della fiancata è realizzata in tubolare di acciaio da 60x40x2mm di spessore per Antea e 60x70x2mm per Antea Plus con finitura verniciata a polveri o galvanizzata. Nella parte inferiore è saldata una staffa a “C” che viene fissata a pavimento. Nella parte centrale è avvitato un blocchetto in alluminio che consente il ribaltamento del sedile. La gamba è inserita all’interno di un cassonetto in multistrati di faggio rivestito in pelle o tessuto o impiallacciato in legno, in varie essenze, verniciato naturale o all’anilina. Sulla parte superiore del cassonetto è integrato il bracciolo rivestito o in legno. Nella parte inferiore del cassonetto è presente uno zoccolo in lamiera stampata verniciata a polveri di colore grigio che permette l’occultamento del sistema di fissaggio della gamba e protegge il tessuto di rivestimento del cassonetto durante le operazioni di pulizia.

SEDILE E SCHIENALE
Il sedile ha una struttura interna in multistrato di faggio spessore 15mm a cui sono fissati i perni in acciaio di rotazione del sedile e il contrappeso, l’imbottitura è in poliuretano espanso a ritardata combustione densità 40Kg x mc sagomato anatomicamente. Lo schienale ha una struttura portante in multistrato di faggio di spessore 12 mm con impiallacciatura tinta naturale o all’anilina o rivestita. Allo schienale sono fissati gli angolari realizzati in acciaio che permettono il fissaggio sulla gamba laterale. Gli angolari sono predisposti per variare l’inclinazione dello schienale in base all’ubicazione della poltrona in sala (assetto platea o galleria). L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso a ritardata combustione densità 40Kg x mc sagomato anatomicamente con supporto in multistrato di faggio di 7mm di spessore che ne consente l’accoppiamento con la struttura portante. Il ribaltamento del sedile è del tipo “a gravità” autolubrificante, silenzioso e duraturo nel tempo. Ampia scelta di pelli, similpelli e tessuti di rivestimento come pure di impiallacciature naturali per le parti in legno.

ACCESSORI
- Sottosedile in legno di faggio tinto naturale o all’anilina
- Cassonetto laterale impiallacciato in essenza di legno naturale
- Tavoletta retro schienale in laminato stratificato colore nero con movimentazione antipanico
- Tavoletta scrittoio con movimentazione antipanico a scomparsa nel bracciolo in laminato stratificato di colore nero
- Tavolino singolo su colonna centrale con piano in laminato stratificato colore nero e movimentazione antipanico
- Numerazione posto e fila
- Piede inclinato per sale in pendenza

Adatta per teatri, auditorium e cinema.