Ares Line Spa - Teatro Comunale
Bologna - Italia
Teatro Comunale di Bologna
Grazie alla Fondazione Marino e Paola Golinelli il Teatro Comunale di Bologna ha oggi una nuova platea con poltrone progettate dal designer Giovanni Baccolini in collaborazione con il team di tecnici interno alla'Azienda. Il prodotto nasce come su misura, ma grazie alla sua versatilità è entrato in porduzione con il nome di Rossini.
Rossini è pensata per avere un ridotto ingombro a favore di un più ampio spazio di "vivibilità", permettendo di conseguenza l'adeguamento alle Normative vigenti. installate in un teatro storico come il Comunale di Bologna, queste sedute permettono di aumentare sensibilmente il confort senza dover diminuire i posti esistenti.
Su richiesta della Sovrintendenza finiture e materiali di rivestimento sono stati riproposti come gli originali con grande attenzione nei dettagli come la numerazione ricamata in contrasto sui sedili.
Anche l’installazione era richiesto che avvenisse utilizzando i fori già esistenti a pavimento, dunque la fase di progettazione ha dovuto tenere conto di questo e della richiesta di potere asportare completamente le prime 4 le in blocchi di massimo 3 sedute per volta per agevolare la movimentazione e lo stivaggio.
Lavorare all’interno di una struttura storicamente così importante non può che essere motivo di orgoglio per l’Azienda che si è dimostrata all’altezza del compito, soddisfando tutti le richieste e centrando l’obiettivo.
Teatro Comunale di Bologna