Ares Line Spa - Palazzo degli Affari
Firenze
Palazzo degli Affari di Firenze
Palazzo modernista, progettato dall’architetto Pierluigi Spadolini nel 1974 come centro congressi, convention e per eventi culturali, si affaccia su piazza Adua, vicinissimo alla Stazione di Santa Maria Novella, e si estende su una superficie di 4.000 metri quadrati, disposti su sei piani.
Nel 2021 sono iniziati i lavori di riqualificazione in chiave ecosostenibile per quanto concerne l’efficacia e l’efficienza energetica oltre all’impiego di risorse rinnovabili per garantire standard elevati nella manutenzione, durabilità dei componenti, sostituibilità degli elementi e compatibilità dei materiali.
In quest’ottica sono state scelte le sedute Aira GreenUp: la nuova versione ecosostenibile della collezione Aira con la particolarità di essere prodotta al 70% con plastica di riciclo proveniente da raccolta differenziata; testata in resistenza, durata e sicurezza.
Riaperto al pubblico nel luglio del 2022, il Palazzo degli Affari offre oggi 15 sale conferenze modulari grazie a pareti manovrabili e, assieme al Palazzo dei Congressi e alla Fortezza da Basso, forma un polo fieristico-congressuale notevole in pieno centro Firenze.
Palazzo degli Affari di Firenze