Ares Line Spa - Palazzo della Regione Piemonte
Torino - Italia

Palazzo della Regione Piemonte
Il Palazzo della Regione Piemonte a Torino progettato da Massimiliano Fuksas si distingue come il più alto della città: un grattacielo che svetta con i suoi 43 piani per un totale di 204 metri, capolavoro di ingegneria e design, simbolo del progresso e dell'innovazione.
Il progetto ha preso il via nel 2011, seguendo un'idea concepita più di un decennio prima. Nel 2015 è stata indetta una gara d'appalto per gli arredi, conclusasi con successo nel 2018. L'arrivo della nuova Giunta nel 2019 ha infuso un nuovo impulso al progetto, accelerando i lavori attraverso l'approvazione di tre varianti significative e la creazione di una unità di missione dedicata, che ha lavorato anche durante la pandemia.
Nel settembre del 2022, sono iniziati gli allestimenti interni e, a novembre, hanno avuto luogo i primi trasferimenti, a partire dalla Presidenza. A giugno del 2023, l'intero personale si è trasferito nelle nuove sedi. L'arredamento comprende quasi 6.000 sedute e oltre 5.000 pannelli acustici, tra cui le poltrone Zero7 Elegant per i dirigenti, le sedute Dotway con appoggiatesta e braccioli regolabili per gli impiegati, le sedute Aira per le sale riunioni e i divani Naxos Acoustic per le aree di quick-meeting, completate da pannelli Fonology della serie "Airgraf" utilizzati per tavoli, pareti e totem.









Palazzo della Regione Piemonte