Dolce Casa ANTIQUA467

di Idea Stile

Scrivania in stile classico, con cassetti

   Richiedi prezzi    Prodotti simili
Collezione: Studio

I mobili antichi si distinguono per la linea, il lavoro di ebanisteria, il valore dei materiali e per la perizia del maestro artigiano che li lavora. Nella foto viene proposta una scrivania che si ispira allo stile Luigi XVI. Comodi e utili i piani estraibili laterali.

Principali materiali utilizzati:

- Fianchi, piano, fondo: pannello di legno listellare/ multistrati/ massello di pioppo/ particelle di legno impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
- Cornici, gambette e spalle: legno massello di toulipier/ ciliegio/ faggio/ pioppo eventualmente impiallacciato nelle parti a vista con essenze pregiate.
- Schiene ed interno dei cassetti: legno massello di abete o legno multistrati.
- Intarsi: noce nazionale, ciliegio europeo, tanganica, piuma di noce, bois de rose, palissandro, acero, olivo, bois de violette, radica di frassino bianca, radica di rovere, radica di noce della california, radica di mirto e di noce persiana.

La collezione "Dolce Casa" è una raccolta di mobili "in stile", cioè riproduzioni di modelli originali di grande valore storico, culturale e artistico. La caratteristica principale di questi mobili è la difficoltà di realizzazione, che richiede una grande esperienza. Sulle superfici sono applicate, con la tecnica dell’intarsio, pregevoli e rare essenze: il noce nazionale, la piuma di noce, il bois de rose, il palissandro, l’acero, l’olivo, il bois de violette, lo zebrano. Viene fatto un ampio uso di radiche: di frassino, di rovere, di noce, di mirto, di noce persiana, di olivo.

ALTRI PRODOTTI DI Idea Stile