Klapp
di Arrmet Srl
Sedia pieghevole in legno ideale per il contract
Richiedi prezzi Prodotti similiNon è solo una sedia pieghevole, ma una bella sedia che può stare ovunque.
KLAPP: comodità, leggerezza e stile. L’apparente semplicità è il distillato della collaborazione tra il giovane designer tedesco Steffen Kehrle, che ha inventato una forma nuova con elementi di partenza minimi, e Area Declic, per cui funzionalità e innovazione devono essere le caratteristiche di base per un prodotto di successo.
La sedia KLAPP è fatta di pochi elementi e un giunto intelligente, realizzato in tecnopolimero stampato a iniezione, che permette di innestare lo schienale direttamente sulle gambe posteriori e di chiudere la sedia in uno spazio minimo. Le gambe sono di alluminio estruso con una sezione disegnata appositamente per Area Declic. E' disponibile con sedile e schienale in multistrato di rovere verniciato in monocromia con il fusto. Area Declic sta progettando una versione in plastica, presentata solo come prototipo ai Saloni, che dovrebbe permettere il sicuro utilizzo anche all'esterno. In fase di studio un tavolo che completi la collezione.
Steffen Kehrle
Ha studiato industrial design all'Università Applied Arts Vienna con Paolo Piva, Borek Šípek, Ross Lovegrove e Hartmut Esslinger. Dopo un’esperienza nello studio di Stefan Diez quale corresponsabile dello sviluppo di molti dei prodotti realizzati dallo studio, nel 2009 ha fondato il proprio atelier. Oltre a lavorare per diverse aziende, insegna Furniture and Exhibiton Design all’University of Arts Kassel.