SHANGHAI
di EmmeBi Design Srl
Tavolo da pranzo con piano in legno, gambe in tubolare
Prodotti similiForme semplici e pulite per il tavolo inspirato alla Cina e ad uno dei suoi più antichi e popolari giochi. Le gambe, realizzate in tubolare, non si sviluppano perpendicolarmente al terreno ed al piano, ma si inclinano, si aprono, si sovrappongono, proprio come i bastoncini di legno del celebre gioco.
Il tavolo Shanghai è disponibile in abete invecchiato con gambe verniciate nei nostri colori di serie oppure con piano e gambe nei nostri colori di serie.
Con un mobile in legno di abete invecchiato si possiede un oggetto con il fascino di un materiale che deve la sua bellezza al passare del tempo.
La superficie esterna porta con sé anni di storia: il legno è stato infatti recuperato da travi di vecchie case, da portoni, soffitti. Le sue tonalità, i suoi colori e le venature delle tavole sono condizionati dalla caratteristiche del luogo dove si è effettuato il recupero del legname.
Differenze cromatiche e di venature fra le doghe, nodi di grosse dimensioni, annerimenti dovuti a fori di chiodi, fessure, tracce di resina, persino l’eventuale presenza di schegge testimonia la storia di questo tipo di legno, che viene trattato in modo naturale e quindi con il passare del tempo potrà cambiare tonalità continuando la sua trasformazione: tutti elementi peculiari del legno antico che ne confermano l’autenticità e il pregio.
Design Pietro Arosio
Dimensioni :
H 74 L 220/240/270 P 90 cm