Zefiro comp.4
di Alea Srl
Tavolo rettangolare in alluminio per uffici operativi
Prodotti similiStruttura scrivanie/tavoli:
E’ realizzata con profili estrusi in alluminio anodizzato e spazzolato. L’anodizzazione o ossidazione anodica è un trattamento che genera una sottile pellicola protettiva di ossido su superfici metalliche, mediante collegamento all’anodo di un bagno elettrolitico.
Longheroni orizzontali e gambe strutturali sono giuntati tra loro grazie a un particolare sistema di perni che consentono un assemblaggio rapido ed efficace.
Le gambe sono disponibili nella versione a sezione a “L” mm 54x54 fissa, regolabile con escursione 63/83 cm o su ruote. E’ disponibile anche una gamba con sezione quadrata mm 54x54. Tutte le gambe fisse sono dotate di piedino livellatore.
Nella versione ZEFIRO.EXE le gambe possono essere dotate di massellino di finitura in essenza.
FISSAGGIO PIANI/STRUTTURA:
Nei piani di legno e in nobilitato ZEFIRO utilizza un sistema innovativo che non prevede viti o altre giunzioni meccaniche. Si basa su perni magnetici fissati ai telai orizzontali della struttura che si compattano con riscontri metallici circolari inseriti nel piano in agglomerato ligneo. Si tratta di una tecnologia che Alea ha brevettato e depositato. La specificità di questi magneti è che consentono di consolidare i componenti senza creare campi magnetici che possano interferire con le apparecchiature elettroniche presenti sulla postazione lavoro.
Questo sistema permette un fissaggio piano/struttura quanto mai semplice ed efficace, che non necessita di alcuna strumentazione particolare (avvitatori ecc.) o di una preparazione tecnica specifica.
La facilità con cui il piano può essere rimosso e rendere accessibile lo spazio sottoscrivania consente di effettuare le naturali operazioni di fissaggio e manutenzione dell'elettrificazione in maniera rapida ed efficace.
DIMENSIONI:
ZEFIRO propone scrivanie di profondità 70 cm per le scrivanie. E’ la conseguenza di una logica riflessione sulle dimensioni del posto lavoro e le nuove tecnologie, volta a ottimizzare gli spazi a seguito della massiccia introduzione dei terminali ultrapiatti. I piani lavoro sono disponibili anche di 90 cm e 110 cm di profondità. La lunghezza delle scrivanie può variare a seconda delle finiture dai 110 ai 210 cm., con i dattilo di lunghezza 80/100/120 e profondità 50 cm. Per i tavoli riunione rettangolari le dimensioni saranno 230/270 x 110 cm e per quelli quadrati 90/90 e 110/110.
Accessori posto lavoro
Portamonitor, mensole hanno piani in alluminio verniciati a polveri epossidiche in colore grigio alluminio, sp.4 mm, sorretti da montanti in alluminio anodizzato.
Canalizzazione orizzontale realizzata con cestelli portacavi, in filo d’acciaio cromato ciascuno di lunghezza 39 cm. Facilmente agganciabili ai telai orizzontali della struttura.
Canalizzazione verticale: “vertebra” in policarbonato traslucido.
Porta CPU è realizzato in lamiera d’acciaio verniciata a polveri epossidiche in colore bianco.
Team-roll / contenitore laterale strutturale: realizzato con scocca esterna in melaminico bianco rigato e parte esterna estraibile su ruote, atta al contenimento e all’archiviazione di cartelle sospese. N. 2 vani portaccessori con serratura.
Screen sospesi.
La struttura è composta da un telaio in profili d’alluminio anodizzato con pannelli di chiusura disponibili laccati goffrati, in melaminico, in metacrilato o in tessuto.
Sono disponibili tre altezze: cm 107 / cm 142 e cm 178 (con o senza predisposizione all’aggancio del corpetto contenitore). La larghezza varia da cm 50 a cm 210 con passo cm 10.
Paretina a muro
La struttura è composta da un telaio in profili d’alluminio anodizzato con pannelli di chiusura disponibili laccati goffrati, in melaminico o impiallacciati.
Le mensole sono realizzate con vetro trasparente temperato, spessore 12 mm e inserite nella struttura tramite apposito sistema che evita supporti esterni..
Il corpetto contenitore accessorio è composto da una scocca bianca realizzata in agglomerato ligneo a basso contenuto di formaldeide (E1), spessore 18 mm. Anta in alluminio, verniciata a polveri epossidiche in colore grigio.
IL contenitore pensile a giorno (a quadri) ha scocca bianca rigata e divisori interni in grigio rigato, realizzati in melaminico bianco rigato.
Cassettiera e mobile di servizio.
La scocca è in melaminico rigato bianco.
Frontali/top/fianchi di finitura sono disponibili in tutte le finiture essenza/nobilitato dei piani lavoro.
Cassettiera in metallo.
Scocca e frontali sono realizzati in lamiera d’acciaio verniciata a polveri epossidiche in colore bianco (scocca) e grigio alluminio (frontali) o interamente grigio alluminio.
Contenitori.
Hanno scocca realizzata in melaminico bianco o grigio rigati.
Ante e frontali sono disponibili in laccato goffrato, in melaminico o impiallacciate.
Le ante vetrate hanno telaio in alluminio anodizzato con lastra interna in metacrilato trasparente o satinato sp.4 mm
Ripiani in lamiera d’acciaio verniciata a polveri epossidiche in colore bianco, sp.18 mm.
Telai portacartelle realizzati in lamiera d’acciaio verniciata a polveri epossidiche.
Screen a terra.
La struttura è composta da un telaio in profili d’alluminio anodizzato spessore esterno cm 8 con pannelli di chiusura disponibili laccati goffrati, in metacrilato, in melaminico, in tessuto o impiallacciati.
Sono disponibili tre altezze: cm 107 / cm 142 e cm 178 (con o senza predisposizione all’aggancio del corpetto contenitore). La larghezza varia da cm 50 a cm 210 con passo cm 10.
Possono essere indipendenti o agganciate alla scrivania mediante apposita barra orizzontale.
Nella soluzione indipendente apposite piastre a terra e cerniere di giunzione consentono di rendere le paretine autoportanti.
Design: Mirto Antonel